Si laurea nel 2003 presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi: “Metodo di risoluzione alternativo delle controversie nel sistema giuridico inglese – ADR” – relatore Chiarissimo Prof. Avv. Albina Candian.

Iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, collabora con lo Studio Legale Morelli dal settembre 2007.
Ha maturato un’approfondita esperienza nelle aree della proprietà intellettuale, con particolare riferimento al settore televisivo e delle telecomunicazioni, nonché in quella della pubblicità.

La sua attività professionale è volta a seguire tutti i profili legali – dall’acquisizione del format sino alla finalizzazione delle attività produttive – inerenti la realizzazione di opere audiovisive (programmi tv, branded content, serie tv/internet, opere teatrali) – occupandosi tra l’altro della redazione, negoziazione e stipulazione di tutti i contratti (sia con persone giuridiche che fisiche che operano nel predetto ambito) necessari per ogni singola produzione; della predisposizione di pareri in materia di diritto d’autore in ambito audiovisivo e all’analisi dei contenuti audiovisivi (programmi tv – anche di informazione, serie, documentari) – con riferimento anche a quelli giornalistici, nonché di seguire alcune figure professionali che agiscono nell’ambito dello spettacolo (autori, registi, artisti).

Al riguardo ha maturato approfondita esperienza nell’ambito della normativa del diritto del lavoro nello spettacolo (con conseguente applicazione delle relative forme contrattuali più adeguate al caso di specie) e della normativa degli enti previdenziali inerenti il mondo dello spettacolo con particolare riferimento all’INPS ex ENPALS e INPGI.

Lingue: Italiano, Inglese.